Copertina

NEWS

10 Settembre 2013
CORSO GRATUITO Analista programmatore Java (220 ore)


Corso Gratuito

Analista programmatore Java (220 ore)

Sono aperte le preiscrizioni al corso finanziato dall’Agenzia Piemonte Lavoro in merito al programma di interventi a sostegno di imprese e lavoratori dei settori tessile, ict aplicato e delle lavorazioni meccaniche.

Struttura del Corso:

  • Teoria/Pratica: 220 ore
  • Durata:  27 giorni
  • Data Inizio Corso: 14 Ottobre  2013
  • Articolazione giornaliera: 9.00 -13.00 / 14.00 – 18.00
  • Sede corso : C.so Turati 11/C   Torino
  • Costo: Il corso è totalmente GRATUITO
  • Indennità partecipante : € 3.5 per ora frequentata

Il corso ha quale obiettivo principale la finalizzazione occupazionale .

DESCRIZIONE DEL CORSO:

Il corso si propone di specializzare nella programmazione Java, disoccupati ed inoccupati al fine di venire in contro alle esigenze contingenti che si sono venute a creare in ambito informatico da parte delle aziende interessate all’assunzione. Si è vista l’esigenza di ricercare personale esperto ed autonomo nell’ambito della programmazione Java per portare a termine in piena autonomia alcuni progetti commissionati da aziende clienti. Il corso quindi nasce con l ‘obbiettivo di rendere immediatamente autonome le risorse, affinche’ non debba più sussistere la necessità di affiancamento da parte di personale senior causando una notevole perdita di tempo e di risorse: in questo modo i progetti verranno portati a termine in minor tempo creando notevoli benefici per la qualità del lavoro svolto e per le aziende stesse.

I candidati acquisiranno nozioni specifiche per alcune applicazioni del linguaggio Java, mentre altri argomenti non legati prettamente alle attuali esigenze verranno affrontati più velocemente.

Questo corso nasce come risposta al difficile periodo di crisi generale che stiamo attraversando che va a colpire indistintamente ogni settore. Nello specifico, per l’ICT, la scelta di piattaforme Open Source quali Java e MySql permette, risparmi consistenti nei costi di licenza, senza necessariamente lesinare in prestazioni e qualità dell’interfaccia. Ad esempio una piattaforma come quella .Net permette sicuramente tempi di sviluppo più rapidi, generando però importanti costi di licenza annui per il cliente finale che vanno così a penalizzare il rapporto costi-benefici.

La scelta di utilizzare una piattaforma Open Source si configura quindi come decisione strategica per attuare un notevole risparmio di risorse spendibili in personale.

Gli obiettivi del corso quindi diventano non solo la vera formazione delle risorse, ma una vera e propria via di fuga verso una piattaforma di programmazione che offre buone prospettive evolutive e vasti campi di applicazione. Al termine del corso le risorse saranno completamente autonome nella costruzione di applicazioni a tre livelli, immediatamente portabili dall’ambiente desktop a quello web. Il mondo dell’ ICT è connaturato in un panorama di costante evoluzione e mutazione, elementi che rendono possibile l ‘innovazione e la competitività anche in ambito internazionale, ma che determinano delle barriere sostanziali per le figure non aggiornate. Il corso quindi vuole rappresentare un importante opportunità di crescita professionale e di specializzazione, oltre che ad un essenziale momento di reintegro del disoccupato nel mondo del lavoro.

 REQUISITI FONDAMENTALI

  1. Stato di Disoccupazione  o  inoccupato, Mobilità
  2. Provenienza dal settore (Codice ATECO di rif.)
  •  METALMECCANICO :
  • TESSILE
  • ICT APPLICATO

  VINCOLI TASSATIVI per i candidati sono:

- la provenienza del lavoratore da uno dei settori indicati con allegata certificazione del codice Ateco (scheda anagrafica-professionale)  da parte del Centro Per l’Impiego

- certificazione dello stato di disoccupazione/inoccupazione  ( vale la mobilità  e qualora il lavoratore si trovasse in prossimità
di entrare in mobilità, quindi ancora in C.I.G......, può essere
inserito a patto che sia comprovata la richiesta - da parte dell'azienda di
provenienza - della mobilità entro il termine del corso).

Info:
Per informazioni e iscrizioni:
Manager S.r.l
Tel.  011 5817409
tutti i corsi di Ottobre 2013  li trovi sul sito della Manager Srl   www.managersrl.com 
E-mail: info@managersrl.com


Condividi questa pagina su:

MANAGER SRL

Chi Siamo

Manager Srl nasce a Torino nel 1983, attraverso gli anni si evolve grazie alla lungimiranza ed all'attento e costante lavoro dei propri amministratori e dipendenti.

Da sempre, la Direzione della Società desidera promuovere la buona cultura del lavoro e candidare l'Azienda come soggetto attivo del mercato del lavoro, pronto a stimolare nuovi poli di aggregazione e di confronto

Continua a leggere »

Dove siamo

SEDE TORINO
Corso Filippo Turati 11/C
10128 Torino (Italy)
Telefono: +390115817409 +390115817409
Fax: +390110868622

SEDE VARESE
Via Sanvito Silvestro 60
21100 Varese (Italy)
Telefono: +3903321821319 +3903321821319
E-mail: varese@managersrl.com

P.iva 02922510017

Orari Ufficio

Lunedì - Venerdì:
09:00 - 13:00
14:00 - 18:00
Sabato - Domenica: CHIUSO

Certificati

ISO 9001

Messaggia su WhatsApp Messaggia su WhatsApp