Copertina

Ricerca Personale / Docenti

Docente Webinar - Addetto GDO

Riferimento

DocGdo

Descrizione

Manager Srl, ente accreditato, ricerca docenti per corsi di 80 ore di

ADDETTO GDO

da Giugno 2021 in avanti con orario 9.00-13.00/14.00-18.00 in modalità webinar.

Programma:

MODULO I - teoria - 16 ore: LA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA

Il mercato italiano della Grande distribuzione organizzata

Supermercato – Ipermercato, Discount, Minimarket, Classificazione centri commerciali, I servizi offerti, Reparto food, Reparto non food

MODULO II – teoria - 16 ore: FORME DI COMUNICAZIONE E VENDITA NELLA MODERNA GDO

Principi di Comunicazione face to face (one-to-one), Comunicazione dei mass media (one-to-many)

Comunicazione screen to face (one-to-one, many-to-many, one-to-many) Come cambia la professionalità di chi lavora in un supermercato, Comunicazione 2.0, L'importanza del sito web.

Tecniche di vendita nella GDO: accoglienza, sviluppo conclusione e congedo. Situazioni critiche

MODULO III – teoria - 32 ore: ANALISI DELLE PRINCIPALI ATTIVITÀ E GESTIONE DEL MAGAZZINO

Addetto cassa: Assistenza di base alla clientela e sorveglianza; Svolgere delle operazioni di apertura e chiusura cassa; Gestione delle modalità di pagamento rateali e dell’eventuale documentazione tecnico-contabile del pagamento. Procedure di cassa elettronica, la gestione della barriera cassa: Funzioni ed utilizzo; i nuovi strumenti alternativi al registratore di cassa (tablets e app); le casse a libero servizio: funzionamento ed assistenza al cliente. Sistemi di pagamento ed utilizzo del p.o.s.; Il bancomat e le carte di credito; precauzioni igieniche anti Covid.

Addetto Vendite: Gestire ordini, inventari, magazzino merci; Conoscenza delle caratteristiche dei prodotti; Assistenza al cliente: Sistemazione e ordine del punto vendita; Rifornimento dei prodotti a scaffale.

Scaffalista e visual merchandiser: Assortimento, aggregazioni, adiacenze, sequenze; Aggregazioni merceologiche e relativo layout. La classificazione e aggregazione dell'offerta merceologica base di un punto di vendita; Layout: progettazione, organizzazione e gestione dello spazio di vendita; Display: esposizione dei prodotti; L’allocazione dei prodotti e le politiche aziendali; L’allocazione e la redditività dei prodotti, delle categorie e dei reparti. Criteri e tecniche di esposizione dei prodotti in funzione delle modalità di “lettura” e di scelta dei clienti; Assistenza informativa al cliente riguardo i prodotti del reparto; Orientamento al cliente per stimolare l’acquisto di un prodotto o usufruire un servizio; Rifornimento della merce negli scaffali; Applicazione del prezzo ai prodotti esposti; Riordino dei prodotti in esaurimento; Verifica della scadenza dei prodotti alimentari; Pulizia dello scaffale o del punto vendita

MODULO IV – teoria – 12 ore: LA PREPARAZIONE PER LA VENDITA: PRODOTTI SFUSI E CONFEZIONATI

TECNOLOGIE DI CONFEZIONAMENTO: Il confezionamento alimentare; La conservazione ipobarica; Il confezionamento sotto vuoto; Il confezionamento in Atmosfera modificata; Gas comunemente usati; Effetti sugli alimenti; Principali effetti della CO2 sui microrganismi; l confezionamento in Atmosfera Controllata. Il controllo delle scorte; Tipologie di imballo e caratteristiche di utilizzo per il settore alimentare (freddo, fresco, gelo, confezionato, sottovuoto, scatolame, fresco come frutta pesce carni/salumi e gelo); Le celle frigorifere; La ricezione della merce: procedure amministrative.

DIRITTI E DOVERI – teoria – 4 ore

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Requisiti preferenziali

2 anni di esperienza nella materia oggetto del corso.

Sede di lavoro

Piattaforma Google Classroom

Tipo di contratto

Libero professionista

 


ULTIME OFFERTE DI LAVORO

Condividi questa pagina su:

MANAGER SRL

Chi Siamo

Manager Srl nasce a Torino nel 1983, attraverso gli anni si evolve grazie alla lungimiranza ed all'attento e costante lavoro dei propri amministratori e dipendenti.

Da sempre, la Direzione della Società desidera promuovere la buona cultura del lavoro e candidare l'Azienda come soggetto attivo del mercato del lavoro, pronto a stimolare nuovi poli di aggregazione e di confronto

Continua a leggere »

Dove siamo

SEDE TORINO
Corso Filippo Turati 11/C
10128 Torino (Italy)
Telefono: +390115817409 +390115817409
Fax: +390110868622

SEDE VARESE
Via Sanvito Silvestro 60
21100 Varese (Italy)
Telefono: +3903321821319 +3903321821319
E-mail: varese@managersrl.com

P.iva 02922510017

Orari Ufficio

Lunedì - Venerdì:
09:00 - 13:00
14:00 - 18:00
Sabato - Domenica: CHIUSO

Certificati

ISO 9001

Messaggia su WhatsApp Messaggia su WhatsApp