Copertina

TECNICO SPECIALIZZATO IN MARKETING - VENDITE con RILASCIO ATTESTATO DI SPECIALIZZAZIONE

TECNICO SPECIALIZZATO IN MARKETING - VENDITE con RILASCIO ATTESTATO DI SPECIALIZZAZIONE

Destinatari

il corso è rivolto a giovani (> 18 anni) e adulti (> 29 anni) disoccupati e occupati* in possesso di diploma. Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e test di informatica di base (concetti base dell'ICT, uso del computer e gestione dei file e utilizzo di internet). Il corso è rivolto indistintamente ad entrambi i sessi.Domicilio Torino

Per partecipare alle selezioni è necessario allegare il CV 

Il Tecnico specializzato in marketing, in appoggio ai responsabili settoriali dell'azienda, gestisce la ricerca di nuovi mercati e il potenziamento di quelli già avviati, con l'obiettivo di mantenere la corrispondenza tra il prodotto dell'azienda e il gradimento dei fruitori sul mercato. Attraverso l’uso di metodologie e strumenti di indagine di mercato, contribuisce alla definizione e all'applicazione del Piano di marketing dell'impresa. Opera in imprese di medie e grandi dimensioni, sia di produzione, sia di servizi, nel rispetto della normativa in vigore sul commercio e per la tutela dei consumatori. Il Tecnico specializzato in marketing-indirizzo vendite contribuisce alla progettazione ed al controllo di tutte le iniziative legate alla commercializzazione di un prodotto/servizio, interfacciandosi con la funzione commerciale e approfondisce gli aspetti di distribuzione e prezzo legati al prodotto dell'azienda. Il percorso prevede l’approfondimento di competenze trasversali di cui: l'orientamento, le pari opportunità, lo sviluppo sostenibile, la sicurezza sul lavoro e le tecnologie informatiche e di competenze professionalizzanti, riportate di seguito:

STRUMENTI E TECNICHE DI RACCOLTA E ANALISI DATI PER ELABORARE UNA STRATEGIA

Il PIANO MARKETING E STRATEGIA DI MARKETING

BUDGETING E MONITORAGGIO DELLE PERFORMANCE

STRATEGIE DI VENDITA DEL PRODOTTO/SERVIZIO


Al termine della parte d’aula è previsto un periodo di stage di 320 ore.

 

Il corso si svolgerà in presenza in orario diurno. La frequenza ai corsi è completamente gratuita. In seguito all’emergenza epidemiologica COVID-19, è possibile che alcune ore del corso vengano svolte in modalità FAD.


Torino

Quando si svolge e quanto dura

Data Inizio:
30 marzo 2022
Data Fine:
15 novembre 2022
Orario:
Totale ore:
800
Sede corso:
Torino
Soggetto Attuatore:
ENFAP PIEMONTE
Per informazioni telefona 0115817409
MANAGER SRL è in C.so Turati 11/C a TORINO

Tutte le novità in una sola email

Consenso privacy *
Dai il consenso al trattamento dei tuoi dati in base a quanto è previsto dalla nuova normativa sulla privacy? Leggi l'informativa. Ti informiamo che per ricevere le nostre newsletter devi dare il consenso.
Condividi questa pagina su:

MANAGER SRL

Chi Siamo

Manager Srl nasce a Torino nel 1983, attraverso gli anni si evolve grazie alla lungimiranza ed all'attento e costante lavoro dei propri amministratori e dipendenti.

Da sempre, la Direzione della Società desidera promuovere la buona cultura del lavoro e candidare l'Azienda come soggetto attivo del mercato del lavoro, pronto a stimolare nuovi poli di aggregazione e di confronto

Continua a leggere »

Dove siamo

SEDE TORINO
Corso Filippo Turati 11/C
10128 Torino (Italy)
Telefono: +390115817409 +390115817409
Fax: +390110868622

SEDE VARESE
Via Sanvito Silvestro 60
21100 Varese (Italy)
Telefono: +3903321821319 +3903321821319
E-mail: varese@managersrl.com

P.iva 02922510017

Orari Ufficio

Lunedì - Venerdì:
09:00 - 13:00
14:00 - 18:00
Sabato - Domenica: CHIUSO

Certificati

ISO 9001

Messaggia su WhatsApp Messaggia su WhatsApp