Copertina

EXECUTIVE MASTER

Vai alla scheda di dettaglio del corso

L'Executive Master “Formatore Manager” ha lo scopo di accompagnare alla professione laureati intenzionati ad intraprendere la carriera di formatore, affiancare docenti che necessitano di consolidare il proprio bagaglio metodologico ed aggiornare quei professionisti che già utilizzano la formazione quale strumento di consulenza.

Gli obiettivi del Master

  • Acquisire i fondamenti teorici e metodologici della formazione
  • Gestire con successo l’ intero processo formativo, dall’analisi dei fabbisogni alla valutazione dei risultati
  • Comprendere, analizzare e gestire le dinamiche interpersonali nelle situazioni di gruppo
  • Sviluppare un proprio stile di relazione e di comunicazione
  • Progettare le diverse tipologie di intervento formativo
  • Condurre un intervento formativo
  • Testare le capacità acquisite in un ambiente formativo reale
  • Entrare nell’ albo dei formatori Manager

 Struttura del corso

  • 60 ore di formazione
  • 8 ore di workshop
  • 8 ore di attività esperienziale in codocenza per apprendere da docenti senior i modelli di gestione d’aula e per sperimentare un proprio modello.
  • 4 ore di docenza retribuita che ogni partecipante potrà sviluppare con l’aiuto di un docente e la collaborazione dei propri compagni un progetto formativo che verrà presentato al Comitato Scientifico per una valutazione finale

Al termine del Master i partecipanti che avranno superato tutte le prove di valutazione potranno svolgere 4 ore retribuite all’interno di un corso specifico che andrà a confermare l’ingresso nell’albo del nostro ente di formazione con la qualifica di "Formatore Manager".

Quando

Dal 10 settembre al 29 ottobre

Dove

Torino corso Turati 11/c

Docenti del corso

Andrea Carovigno Linkedin Andrea Carovigno

Andrea Carovigno
Direttore Master Executive Formazione Formatori – Esperto Comunicazione e Formazione Formatori

Nel corso della mia esperienza umana e professionale ho acquisito una profonda conoscenza del mondo delle risorse umane e dello sviluppo organizzativo.
Svolgo attività di formatore in ambito marketing strategico e self marketing, oltre ad essere selezionatore qualificato di profili middle e top.
L'esperienza professionale mi ha portato nel tempo ad approfondire la “comprensione degli altri” in ambito organizzativo, a portare innovazione e flessibilità nella gestione di progetti a complessità variabile.
Ho avuto la fortuna di partecipare a diverse attività e progetti aziendali di riprocessamento organizzativo e di sviluppo di talenti in area vendita, tecnica e marketing.
L’attività di trainer in Manager Srl è un’esperienza straordinaria da cui ho imparato e continuo ad imparare continuamente.

Massimiliano De Pascalis

Massimiliano De Pascalis
Docente Executive Formazione Formatori

Sono un formatore da 18 anni. Già professore a contratto presso l'Università di Torino in Negoziazione e cultore della materia in discipline dell'area marketing, organizzazione aziendale, comunicazione; mi occupo anche di Marketing non Convenzionale, Metodologia della Ricerca Manageriale, Ergonomia Organizzativa e tematiche relative al telemarketing e alle tecniche di contrattazione e vendita.
Il mio metodo di lavoro è orientato a una formazione pratica ed esperienziale "learning by doing". Nel tempo libero provo a fare il musicista e sono un gattofilo.

Paola Castaldelli Linkedin Paola Castaldelli

Paola Castaldelli
Coach e Trainer di orientamento e sviluppo professionale

Mi occupo di Risorse Umane da più di 15 anni; in particolare, mi sono dedicata alla formazione nelle fasi di progettazione, di rendicontazione e, naturalmente, di erogazione in aula. In qualità di docente, i contenuti proposti toccano argomenti inerenti l’orientamento e il bilancio di competenze, ma anche comunicazione, motivazione personale. Sono Master in Programmazione Neurolinguistica (PNL), Costellatrice Familiare e Master in Counseling Aziendale, Mindfulness e Bilancio di Competenze, e mi occupo di Coaching per le relazioni d’aiuto e la gestione di gruppi. Oltre ad essere formatrice certificata AIF (Associazione Italiana Formatori) sono titolare del Corso obbligatorio presso la Facoltà Magistrale di Fisica di Torino “Orientamento e Sviluppo Professionale.

Matteo Ciancetti Linkedin Matteo Ciancetti

Matteo Ciancetti
Formatore e Progettista della formazione

Mi occupo da diversi anni di progettazione della formazione, ideando e coordinando percorsi formativi finalizzati all'aggiornamento continuo individuale ed aziendale.

Sono responsabile della divisione ECM (Educazione Continua in Medicina) e della sede di Milano di Manager, in qualità di docente insegno bioetica, etica per le professioni della sanità e medical humanities. Tra i miei interessi le pratiche filosofiche e la filosofia sociale. Mi interfaccio con aziende e network sanitari per la definizione di progetti formativi erogati, in qualità di Provider Nazionale ECM, in forma "residenziale" o attraverso la nostra piattaforma di e-learning ecmmanagersrl.com


Francesca Adamo Linkedin Francesca Adamo Sito Francesca Adamo

Francesca Adamo
Formatore

Terminati gli studi in Psicologia, ho intrapreso il percorso di specializzazione quadriennale in Psicoterapia e Sessuologia. Pratico la libera professione, rivolgendo il mio intervento ad adulti, minori e organizzazioni, con particolare attenzione alla prevenzione del disagio psicologico e a alla promozione del benessere e della crescita personale, sia in contesti privati che organizzativi.

Dal 2006 mi occupo di formazione e consulenza intervenendo in diverse aree: comunicazione, gestione delle dinamiche nei gruppi di lavoro, coaching, orientamento e selezione. Mi occupo inoltre in modo specifico della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, progettando percorsi formativi e interventi inerenti in particolar modo alla valutazione del rischio stress lavoro correlato.
Collaboro con Manager dal 2010 intervenendo in progetti formativi face to face, e-learning e in percorsi ECM. Credo che l’insegnamento rappresenti la via migliore per entrare in relazione con l’altro e per mettersi continuamente in discussione, per raggiungere nuove consapevolezze e continui stimoli di crescita. “ Osate cambiare, cercate sempre nuove strade …”

Antonella Bastone Linkedin Antonella Bastone

Antonella Bastone
Docente Executive Formazione Formatori

Pedagogista, formatrice e ricercatrice in campo educativo e sociale; sono professore a contratto presso l’Università degli Studi di Torino; laureata in Scienze dell'Educazione e in Formazione dei Formatori, svolgo da 10 anni attività di formazione e ricerca, presso enti pubblici e privati sui seguenti temi: sviluppo di competenze relazionali, orientamento al lavoro, età evolutiva.

Accesso al corso

Per accedere al Master è necessario un titolo di studio coerente con il percorso e/o comprovata esperienza lavorativa nel mondo della formazione finanziata e a libero mercato, del coaching o della consulenza aziendale.

A titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Professionisti
  • Manager
La partecipazione al Master è a numero chiuso con numero massimo di partecipanti pari a 15.  La selezione per accedere al Master avverrà tramite colloquio individuale con il Direttore del Master e si baserà sulla valutazione del curriculum vitae e di lettera motivazionale finalizzata a valutare gli obiettivi del candidato.

 

Vai alla scheda di dettaglio del corso

Condividi questa pagina su:

MANAGER SRL

Chi Siamo

Manager Srl nasce a Torino nel 1983, attraverso gli anni si evolve grazie alla lungimiranza ed all'attento e costante lavoro dei propri amministratori e dipendenti.

Da sempre, la Direzione della Società desidera promuovere la buona cultura del lavoro e candidare l'Azienda come soggetto attivo del mercato del lavoro, pronto a stimolare nuovi poli di aggregazione e di confronto

Continua a leggere »

Dove siamo

SEDE TORINO
Corso Filippo Turati 11/C
10128 Torino (Italy)
Telefono: +390115817409 +390115817409
Fax: +390110868622

SEDE VARESE
Via Sanvito Silvestro 60
21100 Varese (Italy)
Telefono: +3903321821319 +3903321821319
E-mail: varese@managersrl.com

P.iva 02922510017

Orari Ufficio

Lunedì - Venerdì:
09:00 - 13:00
14:00 - 18:00
Sabato - Domenica: CHIUSO

Certificati

ISO 9001

Messaggia su WhatsApp Messaggia su WhatsApp