Copertina

Corso HACCP igiene alimentare per bar, ristoranti, alberghi

Corso HACCP igiene alimentare per bar, ristoranti, alberghi

Prezzo:
60€

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti gli addetti ed ai titolari/responsabili di attività alimentari (ristoranti, bar, pizzerie, negozi ed ingrossi alimentari, macellerie, aziende di trasformazione in genere, etc.), ai sensi della DGRT 559/2008 - corso obbligatorio in sostituzione del libretto sanitario.

Obiettivi

Il corso haccp intende trasferire al partecipante il know how necessario all'efficace applicazione delle procedure basate sui principi del sistema haccp, così come evidenziato dal Regolamento Europeo 852/04. Ciò implica la collaborazione e l'impegno pieni dei dipendenti delle imprese alimentari.

In un qualsiasi modo o momento all'interno della filiera alimentare il personale deve essere formato in modo adeguato per svolgere le molteplici attività riguardanti gli alimenti.Questo è il compito assegnato al datore di lavoro, pena salate sanzioni.

Chiunque svolga o intenda svolgere una professione che implichi la produzione, la manipolazione, la trasformazione, il trasporto o la conservazione di generi alimentari. Le competenze necessarie previste dalla normativa sono un aspetto fondamentale per garantire la sicurezza alimentare in Italia ed in Europa.
Pertanto un corso haccp deve fornire al lavoratore le conoscenze necessarie per metterlo in condizione di poter prevenire, valutare ed eventualmente anche saper porre rimedio a eventuali rischi (igiene alimentare, contaminazione alimenti, ...).

L'haccp ricopre, all'interno dell’industria alimentare un ruolo strategico per quanto riguarda l'autocontrollo alimentare obbligatorio per salvaguardare la qualità degli alimenti e, conseguentemente, la tutela e la salute del consumatore.


Programma del corso

  • Il sistema di autocontrollo igienico;
  • I rischi di contaminazione degli alimenti: le procedure di sicurezza che permettono di eliminare la probabilità di insorgenza del rischio di contaminazione;
  • Le procedure di identificazione dei rischi con l'accertamento della loro gravità e la valutazione della probabilità che essi si realizzino;
  • Le principali cause di rischio associato al processo di lavorazione, alla produzione, alla distribuzione ed al deposito dei prodotti alimentari;
  • I comportamenti del personale: igiene della persona.



Attestato di frequenza

Al termine del corso online di haccp verrà rilasciato un attestato di frequenza valido in tutta Italia


Garanzia

Manager srl è provider nazionale ECM (Educazione Continua in Medicina) sia residenziale che FAD ( Formazione A Distanza)
Perciò è autorizzata a pubblicare il corso HACCP online e l'attestato e valido in tutta Italia.

 

Torino

Quando si svolge e quanto dura

Data Inizio:
06 febbraio 2016
Data Fine:
06 febbraio 2016
Orario:
9-13/14-18
Totale ore:
8
Sede corso:
Corso Turati, 11/C - Torino
Soggetto Promotore:
MANAGER
Soggetto Attuatore:
Manager Srl
Per informazioni telefona 0115817409
MANAGER SRL è in C.so Turati 11/C a TORINO

Tutte le novità in una sola email

Consenso privacy *
Dai il consenso al trattamento dei tuoi dati in base a quanto è previsto dalla nuova normativa sulla privacy? Leggi l'informativa. Ti informiamo che per ricevere le nostre newsletter devi dare il consenso.
Condividi questa pagina su:

MANAGER SRL

Chi Siamo

Manager Srl nasce a Torino nel 1983, attraverso gli anni si evolve grazie alla lungimiranza ed all'attento e costante lavoro dei propri amministratori e dipendenti.

Da sempre, la Direzione della Società desidera promuovere la buona cultura del lavoro e candidare l'Azienda come soggetto attivo del mercato del lavoro, pronto a stimolare nuovi poli di aggregazione e di confronto

Continua a leggere »

Dove siamo

SEDE TORINO
Corso Filippo Turati 11/C
10128 Torino (Italy)
Telefono: +390115817409 +390115817409
Fax: +390110868622

SEDE VARESE
Via Sanvito Silvestro 60
21100 Varese (Italy)
Telefono: +3903321821319 +3903321821319
E-mail: varese@managersrl.com

P.iva 02922510017

Orari Ufficio

Lunedì - Venerdì:
09:00 - 13:00
14:00 - 18:00
Sabato - Domenica: CHIUSO

Certificati

ISO 9001

Messaggia su WhatsApp Messaggia su WhatsApp