Copertina

ADDETTO PRODUZIONE CON LETTURA DEL DISEGNO TECNICO

Destinatari:

Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL 

MODULO I  LE PRINCIPALI FUNZIONI AZIENDALI, IL LAVORO IN TEAM, LA POSTAZIONE DI LAVORO, MECCANISMI OPERATIVI D’IMPRESA

La loro organizzazione, i meccanismi operativi dell’impresa, interazioni e integrazioni tra le diverse funzioni.

Lavorare in team: comunicazione efficace, la gestione dello stress, la gestione delle emozioni.

Gestione della propria postazione, i concetti di ordine e pulizia, ricadute positive sulla produttività e la qualità del proprio lavoro, la loro programmazione.

Come partecipare attivamente ai meccanismi operativi dell’impresa, come arricchire le proprie conoscenze, come migliorare la propria professionalità, conoscere a fondo i prodotti, processi e controllo dei processi dell’azienda.

 

MODULO II  PROCESSI DI LAVORAZIONE E PRINCIPI BASE DELLA MANUTENZIONE

Il processo industriale: definizione e fasi. Il pacchetto di lavoro: cos’è, come si gestisce e chi coinvolge a monte e a valle, definizione del ciclo di produzione.

La manutenzione predittiva. La manutenzione preventiva. La manutenzione straordinaria. Definizioni, caratteristiche, differenze e criteri di scelta. Introduzione all’industria 4.0: definizione, impatto della nuova tendenza sul mondo industriale, conseguenze della sua adozione sulla gestione della manutenzione.

 

MODULO III CONOSCENZE BASE SULLA LETTURA DI UN DISEGNO TECNICO / MECCANICO

Elementi di disegno tecnico, quotature e tolleranze di lavorazione, introduzione alla normativa del disegno, le proiezioni ortogonali, le sezioni, tolleranza di lavorazione. Lettura di semplici disegni meccanici con relative esercitazioni pratiche di ricerca nelle diverse viste di quote, elementi normalizzati.

 

MODULO IV  ELEMENTI DI BASE DI GESTIONE DELLA QUALITA’

Introduzione alle Normative ISO 9000 e Vision 2000 in base ai processi aziendali del settore meccanico, responsabilità di operatori, capi-turno e addetti qualità, l’organigramma aziendale, spiegazione delle procedure aziendali in riferimento al Sistema Qualità, ruolo del Controllo Qualità, definizione delle procedure per il corretto uso della strumentazione di misura, definizione dei concetti di non conformità, deroga e cenni sulla normativa in riferimento all’impatto ambientale.

 

MODULO V SISTEMI DI MISURA E CONTROLLO

Nozioni dei principali strumenti di misura e controllo: calibro 1/20, calibro 1/50, micrometro per interni e per esterni, comparatori, calibri fissi per interni e per esterni, riga millimetrata, goniometro, contafiletti, squadretta di precisione ecc…. Errori di forma. Errori di misura.

Webinar
Data Inizio:
06 dicembre 2021
Data Fine:
23 dicembre 2021
Orario:
dalle ore 9.00 alle ore 18.00
con pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00
Totale ore:
120
Sede corso:
- - Webinar
Ente Finanziatore:
Ente Promotore:
GI GROUP
Partner:
Per informazioni telefona 0115817409
MANAGER SRL è in C.so Turati 11/C a TORINO

Tutte le novità in una sola email

Consenso privacy *
Dai il consenso al trattamento dei tuoi dati in base a quanto è previsto dalla nuova normativa sulla privacy? Leggi l'informativa. Ti informiamo che per ricevere le nostre newsletter devi dare il consenso.
Condividi questa pagina su:

MANAGER SRL

Chi Siamo

Manager Srl nasce a Torino nel 1983, attraverso gli anni si evolve grazie alla lungimiranza ed all'attento e costante lavoro dei propri amministratori e dipendenti.

Da sempre, la Direzione della Società desidera promuovere la buona cultura del lavoro e candidare l'Azienda come soggetto attivo del mercato del lavoro, pronto a stimolare nuovi poli di aggregazione e di confronto

Continua a leggere »

Dove siamo

SEDE TORINO
Corso Filippo Turati 11/C
10128 Torino (Italy)
Telefono: +39 011 581 74 09
Fax: +39 011 086 86 22

SEDE MILANO
Via Luigi Varanini 29/C
20127 Milano (Italy)
E-mail: milano@managersrl.com

P.iva 02922510017

Orari Ufficio

Lunedì - Venerdì:
09:00 - 13:00
14:00 - 18:00
Sabato - Domenica: CHIUSO

Certificati

ISO 9001
N.2425 QM