Copertina

Valeria Vaccaro... blogger, scrittrice freelance ed esperta in customer care...

CHI SEI ?
Mi chiamo Valeria Vaccaro, ho 26 anni e vivo da sempre a Torino. Amo vivere in città ma ogni tanto mi ritaglio qualche momento di totale immersione nella natura, specialmente in montagna.

Mi sono diplomata nel 2008 al liceo scientifico Carlo Cattaneo; in seguito, nel corso degli anni, ho ampliato le mie conoscenze, frequentando corsi di formazione in ambito contabile e amministrativo. Ho avuto esperienze lavorative di diverso genere: segretaria, receptionist,  impiegata amministrativa e assistente alla clientela. Grazie a questi lavori ho acquisito ottime conoscenze e capacità in ambito customer care. 

In parallelo ho gestito attività di genere più creativo: ho pubblicato due romanzi (“La ragazza della porta in faccia” e “Io lotto”) [Per il download cliccare qui!] e alcuni racconti; ho collaborato con diverse riviste di breve tiratura e con blog, come scrittrice freelance. La scrittura è una passione che spero possa diventare in futuro un lavoro, anche se sino ad ora non ho avuto la fortuna di trovare una situazione stabile e concreta in tal senso. Ancora prima di scoprire l’amore per la scrittura, mi sono cimentata con il canto, come solista e corista in un gruppo corale.

PERCHÈ HAI FATTO UN CORSO DA NOI?
Nell’attesa di trovare un nuovo lavoro, ho voluto accrescere le mie competenze e quale miglior modo di farlo, se non seguendo un corso di formazione della Manager?! Mi interessava, in particolare, approfondire materie quali marketing e comunicazione (utilissime sia in ambito lavorativo sia in ambito personale). Avevo da poco seguito altrove un corso di vendita che però non mi aveva convinta. Nel cercare alternative più complete ed interessanti, mi sono imbattuta nella proposta del corso “Marketing strategico e pianificazione d’impresa”. Ho fatto fatica a credere che un corso così raro da trovare fosse gratuito; non ho esitato ad iscrivermi, oserei dire per mia fortuna!

COME HAI CONOSCIUTO LA MANAGER?
Durante un altro corso di formazione (seguito presso un altro ente), una ragazza mi disse di aver frequentato un fantastico corso di “Risorse umane”, presso la Manager Srl. Mi parlò molto bene dei docenti, della gestione dei corsi e soprattutto delle relazioni di stima e fiducia nate durante il mese passato in sede

COSA TI ASPETTI DAL FUTURO?
Nonostante il mio lato creativo, non amo sognare troppo ad occhi aperti. Sono una persona concreta e credo di dover costruire il mio futuro con le mie mani. Per questo, non ho aspettative sul futuro in sé, bensì su me stessa. Mi aspetto di dare il meglio in ogni occasione si presenti, lottare per trovare una stabilità economica ma senza fossilizzarmi sull’idea del posto fisso. Credo che in questo preciso momento storico, sia sbagliato e controproducente pretenderlo. La stabilità va costruita giorno per giorno, con le proprie capacità, con grande dedizione e una buona dose di umiltà. Non credo sia facile ma so anche che nulla è impossibile.

UNA FRASE CHE TI PIACE?
«Audaces fortuna iuvat», ovvero “Il destino aiuta gli audaci” [Virgilio]. È il mio motto da lungo tempo.

DI COSA TI OCCUPI OGGI?
Al momento sono disoccupata ma, a breve, inizierò uno stage formativo presso un importante istituto di credito, con la funzione di Front End. Credo molto in questa opportunità e mi sono impegnata per ottenerla. Ciò non toglie che terrò comunque gli occhi aperti e le orecchie ben tese, alla costante ricerca di nuove opportunità. Mai fermarsi e mai dare un posto di lavoro per scontato! Sono sempre attiva nella ricerca di possibili collaborazioni con riviste e blog, da mantenere in parallelo all’attività lavorativa quotidiana.

ALTRO?
Ho adorato ogni singolo giorno di questo corso, nonché il mitico Andrea Carovigno, docente preparato e disponibile. Non si limita ad insegnare ciò che prevede il programma. Fornisce consulenze ad hoc per garantire ai suoi studenti una maggior consapevolezza di se stessi e del modo in cui presentarsi nel mondo del lavoro.  Uscita da questo corso posso sicuramente dire di aver un’idea più chiara di cosa posso offrire e di quanto sia importante creare e sfruttare i propri differenziali competitivi


Condividi questa pagina su:

MANAGER SRL

Chi Siamo

Manager Srl nasce a Torino nel 1983, attraverso gli anni si evolve grazie alla lungimiranza ed all'attento e costante lavoro dei propri amministratori e dipendenti.

Da sempre, la Direzione della Società desidera promuovere la buona cultura del lavoro e candidare l'Azienda come soggetto attivo del mercato del lavoro, pronto a stimolare nuovi poli di aggregazione e di confronto

Continua a leggere »

Dove siamo

SEDE TORINO
Corso Filippo Turati 11/C
10128 Torino (Italy)
Telefono: +39 011 581 74 09
+39 011 86 88 81
Fax: +39 011 086 86 22

SEDE MILANO
Via Luigi Varanini 29/C
20125 Milano (Italy)
Telefono: +39 02 396 663 11
E-mail: milano@managersrl.com

P.iva 02922510017

Orari Ufficio

Lunedì - Venerdì:
09:00 - 13:00
14:00 - 18:00
Sabato - Domenica: CHIUSO

Certificati
ISO 9001